jump to navigation

Do your own Sect! gennaio 22, 2007

Posted by carlino in Carlino's Way, demenzialità, Il morso del carlino.
trackback

Fin da quando ero un cucciolo mi chiedevo cosa avrei potuto fare da grande. Ovviamente mia madre mi rispondeva “Que sera sera”, è da allora che soffro di una lieve schizofrenia. Finalmente però, dopo anni di dubbi, ho la mia risposta.

Io da grande avrò una SETTA.

Ecco perchè ho chiesto a Muciaccia di spiegarci come fare una Setta:

muciaOra cari bambini vi spiego come si costruisce una setta.

E’ già pronta la colla vinilica?

E le forbicine hanno le punte arrotondate?

Orsù, iniziamo!

1) Scegliete un adatto oggetto di adorazione.

Scegliere me stesso sarebbe stato troppo ovvio, pertanto vi comunico che la mia setta adorerà i TELETUBBIES. I Teletubbies saranno l’unico ponte tra la realtà terrena e il VODORB che è l’aldilà celeste della gioia e della soddisfazione.

2) Inventate un codice per cui solo pochi eletti potranno partecipare alla vostra setta.

In questo caso gli eletti saranno in grado di riconoscere un teletubbie dall’altro. Chi di voi saprebbe distinguere Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, e Po?

3) Trovate un messaggio recondito che possa essere compreso solo dagli aderenti alla setta.

Lo sapevate che se registrate e rallentate le parole dei Teletubbies, in realtà ascoltate le parole di una divinità superiore di provenienza aliena? Solo imparando a parlare la lingua dei teletubbies avrete la possibilità di rientrare nel vostro sacro VODORB.

4) Mettete annunci sui giornali in cui comunicate l’apertura della setta e ricercate i vostri adepti.

“A.A.A. cercasi giovani frustrati e senza personalità, possibilmente in cerca di un perchè nella vita e desiderosi di adorare una persona qualsiasi come un dio. Possibilmente abbienti e/o con lauto stipendio fisso da devolvere alla causa comune (qualunque essa sia). Il test d’ingresso alla setta verterà sul contenuto del Codice Da Vinci. Per donazioni C/C 342378. Le donazioni sono libere e ad offerta (a partire dalla metà del vostro reddito attuale), anche se siamo spiacenti di comunicarvi che chi non pagherà sarà soggetto ad un’eterna maledizione.”

5) Scegliete un comune motivo di odio in modo da distrarre su esso ogni colpa dei mali nel mondo.

Se piove. E’ colpa di Pippo Baudo. Se avete l’acne. E’ colpa di Pippo Baudo. Se la ragazza vi tradisce e vi lascia insultandovi per le vostre scarse capacità sessuali. E’ colpa di Pippo Baudo. Se siete calvi. E’ colpa di Pippo Baudo. etc..etc.. E ovviamente Pippo Baudo è il nemico giurato dei Teletubbies.

6) Inventate strane pratiche comunitarie.

Noi (plurale maiestatis) che siamo organizzatori furbi, evitiamo gli omicidi o i suicidi di massa perchè oltre a portare noiosi problemi legali, cosa assai più grave, ci toglierebbero gli adepti! Pertanto le nostre pratiche consisteranno in girotondi cantando le canzoni dei Teletubbies, sessioni di preghiera scandendo LA-NAa-LA-NAa-LA-NAa-LA-NAa ed esorcismi su persone possedute da Pippo Baudo (BLEAH!).

7) Ideate un sistema gerarchico.

Prendete a modello i boyscout. Di solito funziona.

8) Riscuotete, riscuotete, riscuotete.

Non dimenticate di farvi dare i soldi. A tal scopo è conveniente avere appositi adepti addetti alla riscossione. Ecco, quelli tatuati e muscolosi vanno bene.

Ed ora siete pronti! Fate la vostra setta, ma prima di partire con il vostro gioco, mettetemi al corrente dei vostri oggetti di adorazione, sto appunto cercando una setta adatta…

COMMENTA

 

teletubbies

 

Commenti»

1. Azathoth - gennaio 22, 2007

Non ho soldi da donare alla causa, ma immagino che si possa dare la colpa a Pippo Baudo anche di questo! 🙂
Posso far parte della setta lo stesso? 😀

2. carlino - gennaio 23, 2007

solo se mi sai dire di che colore è Dipsy (da non confondere con stipsi).

3. ABS - gennaio 23, 2007

Affascinante! Personalmente sostituirei i boyscout con le giovani marmotte, e il vecchio Baudo con Mastella, per il resto mi sembra OK.

4. cherry delicious - gennaio 23, 2007

Il mio oggetto di adorazione potrebbe essere l’assorbente ultraleggero.
Noi donne a volte dimentichiamo che ruolo occupi nella faccenda dell’emancipazione. Si, direi di si.
Poi se mi viene in mente altro te lo faccio sapere.

5. Azathoth - gennaio 23, 2007

@Carlino: così non vale… la domanda è troppo semplice!! Dipsy è il verde!! 🙂
(eheheh speravi di cogliermi impreparata eh? 😛 )

6. Signor Ponza - gennaio 23, 2007

Io li so riconoscere tutti. Anni fa, quando feci l’interrail mi acculturarono in materia e ora non mi batte più nessuno, quindi mi candido ad entrare nella setta. Anche se…noto diverse somiglianze con qualche altra setta… Forse inizia con la S.. Bah, ci penso.

7. LaO - gennaio 23, 2007

i Teletubbies sono già una setta.
i bambini li guardano (almeno fino a qualche anno fa) e rimangono rapiti, come sotto l’effetto di un raggio ipnotizzatore.
adorabili e poi loro “fanno tante coccoleeeeeeeeeeeeeee”

8. carlino - gennaio 23, 2007

@ Cherry Delicious: io mi iscriverò alla tua setta solo se specifichi che adorate l’assorbente ultraleggero con le ali.

@ Signor Ponza: anche la setta con la S adora i Teletubbies?!
maledetti…devono avermi rubato l’idea.

@LaO: l’idea di fare il lavaggio del cervello ai bambini è stata mia ovviamente. così quando cresceranno l’unico modo per superare la turba sarà l’entrare nella mia setta.

9. gse - gennaio 23, 2007

la mia mamma non vuole che partecipi a queste cose 😦
ne ho già abbastanza della setta degli “elfi/nani malefici della casa” (quelli che ti fanno sparire le cose); per ora sto occupando il mio tempo a studiare il loro comportamento per scoprire i loro piani ed eliminarli dalla mia casa..

10. PEX85 - gennaio 23, 2007

La mia ristretta cerchia di alcolizzati vi fa un baffo.

11. unpandanano - gennaio 23, 2007

posso essere partecipe pure io?!
penso di avere tutti i requisiti!

12. Pepenero - gennaio 25, 2007

quella specie di alieno giallo con la mano davanti alla bocca fa venire fuori tutto l’istinto omicida che c’è in me…

13. plinxie - gennaio 27, 2007

Totem e tabù di Freud ti fa una sega.. Ottima Impostazione!

14. erikuccia - giugno 9, 2010

ke sono belli i teletabbis io me li vedevo quando ero piccola ci andavo pazza XDXDXD(L)


Rispondi

