jump to navigation

Onder su onder gennaio 25, 2007

Posted by carlino in Il morso del carlino.
trackback

luciano onderOggi vi parlo di un problema serio.

Luciano Onder mi fa paura.

Per i più ingenui di voi che non sanno chi sia Luciano Onder, vi comunico che oltre ad essere una potenza del male, si tratta del vice direttore del Tg2, ma soprattutto, del conduttore di Medicina 33 e TG2 Salute.

Io sono fondamentalmente convinto di essere affetto da ogni malattia di cui lui parli.

onder 2E soprattutto ho il terrore della sua flemma e della sua voce acuta e inquisitoria.

Cmq, la notizia è che oggi ho scoperto di essere affetto di discalcolia – ovvero di incapacità a fare calcoli matematici, di osteoporosi e sono stato terrorizzato dal servizio sui tumori ai testicoli (chi è al corrente della mia personalità principale potrà iniziare a ridere a questo punto).

Non è che sono ipocondriaco, o meglio, non solo.

Io credo di essere affetto solo delle malattie che nomina Luciano Onder.

E soprattutto non so quale sia la pratica stregonesca per cui non riesco a cambiare canale. Ieri durante il pranzo ho assistito ad una Colonoscopia la cui visione è piacevole quasi come la pubblicità dell’Algasiv e il telecomando non ha acconsentito a spegnere la tv.

La terapia consigliata dallo stesso Onder per questo mio problema è vedere una puntata di Studio Aperto, equivalente all’incirca ad una lobotomia frontale. Non dico Lucignolo perchè per ora mi basta la lobotomia, l’asportazione integrale del cervello la tengo per patologie più gravi.

 COMMENTA

Commenti»

1. PEX85 - gennaio 25, 2007

Nemmeno io penso di essere ipocondriaco, ma penso ci sia tipo un essere maligno che fa di tutto perchè io mi danneggi ad allenamento di calcio.
Dovrebbe chiamarsi mister bau bau, o ollecreaM ippiL, questo lo ignoro, ma penso sia causa di tutti i miei mali.

2. cherry delicious - gennaio 25, 2007

Mentre studiavamo una mia amica una volta disse che il fatto che leggendo mi toccavo i capelli era una malattia, la tricotillomania. PANICO. (Ci sono voluti giorni di ricerche su internet per tranquillizzarmi)…SO come ti senti.
Dedicati anima e corpo a studio aperto, quello SI CHE E’UN TG che dice cose sensate (e soprattutto interessanti).

3. ABS - gennaio 25, 2007

Verissimo… Luciano Onder va fermato, con ogni mezzo.

4. gse - gennaio 25, 2007

allora io avevo una compagna di banco che soffriva di tricotillomania??!! (non il carlino. la mia prima e amatissima compagna di banco della seconda liceo) …
continuava a toccarsi i capelli. poi si soffiava il naso col suo fazzoletto di cotone bianco coi disegnini rosa pallido, guardava gli esseri asportati dalle cavità nasali con gran cura, e li riponeva avvolti nel fazzoletto nella tasca. parlava tanto, ma nessuno la stava ad ascoltare, a causa del volume impercettibile della sua voce.
era capace di monologhi di mezzora, per poi tornare nella sua posa apatica, lo sguardo perso nella lavagna nera.
suo padre e sua madre sono psichiatri.
e quello che mi spaventa è che mio fratello segue delle sedute di suo padre per diventare psicanalista..
dirò a mio fratello di tagliarsi i capelli.

5. carlino - gennaio 25, 2007

heheheh, povera pianta 😛

6. king84 - gennaio 25, 2007

“Laura” è il nome più bello che si possa concepire

7. Signor Ponza - gennaio 25, 2007

Ho notato solo alla fine il titolo, pregevole. Ma io pensavo che Onder ormai fosse in pensione, a pesare sul groppone dei contribuenti in quel senso. E invece cosa mi fai scoprire? Che è addirittura vicedirettore del TG2? Così pesa ancor di più sul groppone dei contribuenti. Bah, l’unica soluzione sembra l’abbattimento.

8. ABS - gennaio 25, 2007

Però, ripensandoci, parla di malattie terribili ma lo fa con una tranquillità estrema, quasi ti fa sentire contento di avercele…

9. Azathoth - gennaio 25, 2007

NOOOOOOoooo studio aperto nooooooooooo!!!
non so se sia peggio essere terrorizzati nel vedere e sentire Onder o farsi lobotomizzare da Studio Aperto… 😦

10. king84 - gennaio 26, 2007

studio aperto è il PEGGIOR tg che si possa immaginare. Gli preferisco sicuramente anche il tg di retecapri

11. davidlog - gennaio 26, 2007

O mamma… ci credo che ti fa paura. Uno dice: mannaggia se con una sola delle mattia di cui parla quest’essere, divento così…

E’ il solito problema dei “modelli” che propone la TV. C’è chi propone Taricone e il suo machismo grandfratelliano, chi propone Francesco Arca con la mamma che gli controlla i preservativi, e chi ti piazza Onder in modo da diffondere la paura in Italia.

Finita la mucca pazza… 😉

12. carlino - gennaio 26, 2007

Sentire nominare Onder e Taricone nella stessa frase mi turba.

E per fortuna non so chi sia Francesco Arca, per quanto il suo aneddoto mi fa pensare a qualcuno di colto.

13. Fra - febbraio 8, 2007

ho sempre sospettato che quella licia colò lì col capello biondo e l’occhietto azzurro avesse qualcosa che non va… e se c’avesse pure la coda?!

14. alex - settembre 23, 2007

basterebbe una grattatina quando Lucianino parla…nooo?

15. Juliette - giugno 17, 2008

Sei una forza della Natura!!! ihihihihih!!! :)))))))


Rispondi

