jump to navigation

Provvidenza febbraio 12, 2008

Posted by carlino in Il morso del carlino.
Tags: , , , ,
trackback

“Non esiste il caso, perché il caso è la Provvidenza degli imbecilli, e la Giustizia vuole che gli imbecilli non abbiano Provvidenza.” – Leon Bloy

La Giustizia in realtà dà una Provvidenza agli imbecilli. Loro di solito la chiamano con orgoglio “fortuna“. Sono parenti, in effetti sono entrambe cieche.
Di solito la fortuna si ottiene con la passività e l’attesa.

Lottare contro la fortuna degli imbecilli è quello che muove ogni giorno un non-imbecille nel combattere per il proprio futuro.
Spesso questa “attività” – incidentalmente, secondo la teoria del caos – fa anche il bene di un imbecille.

Che spingerà per reazione un altro non-imbecille nel suo desiderio di rivalsa.

Senza imbecilli ci sarebbe la stasi. Quindi il caso esiste, mio caro Leon, o non sarebbe possibile il caos.

“Occorre avere un pò di caos in sè per partorire una stella danzante” ho letto stamattina sulla maglietta di un imbecille.
Non sapeva chi ne fosse l’autore.

C’est la vie.

Commenti»

1. lauren - febbraio 17, 2008

Ciao!
Vieni a votare contro gli imbecilli per il mio nuovo partito (leggi lo statuto sul mio blog)

2. Pepenero - febbraio 18, 2008

Un caos calmo… bentornato tra noi.

3. unpandanano - marzo 8, 2008

probabilmente in gioventù hofatto troppi bagordi…
ultimamente il mio cervello è in stand-by…..
comunque ora mi rileggo il tuo post perchè non ho capito molto….
l’età che avanza…… l’arteriosclerosi che galoppa…..
;o)

4. plinxie - aprile 18, 2008

Uno psicologo cognitivista ci sta di brutto nel Sales&Marketing!


Rispondi

